Unione Montana Alta Langa - Bossolasco - Provincia di Cuneo - Piemonte

mercoledì 26 giugno 2019

Navigazione del sito

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021

Stampa Stampa

NEWS ED EVENTI

APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021


APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021


Approvato il bilancio di previsione 2019-2021 dell’Unione Montana Alta Langa.
L’importante documento economico si pone in linea di continuità con quelli degli esercizi precedenti, confermandosi nella sostanza omogeneo sia nelle entrate, sia nelle spese. Di rilievo le voci relative all’imposta di soggiorno che, in attuazione della previsione statutaria relativa al turismo, sarà riscossa direttamente dall’Unione Montana e riversata ai Comuni e all’Atl Langhe, Monferrato, Roero. Il Consiglio, inoltre, ha omologato l’adesione all’aumento di capitale dell’Azienda di promozione turistica, unificando le quote di partecipazione in capo all’Unione Montana, prima detenute dai vari Comuni: in questo modo il territorio sarà uniformemente rappresentato nell’Atl Langhe, Monferrato, Roero, che potrà compiere più efficacemente la propria attività in favore dell’Alta Langa. 
Il rafforzamento dei flussi turistici nell’area dell’Unione Montana costituisce un obiettivo importante per l’Alta Langa e, in tale direzione, va il progetto Bike land, finalizzato alla realizzazione di un percorso cicloturistico sulla viabilità a bassa percorrenza, e l’affidamento di un incarico professionale a Elisa Casettaper il potenziamento dell’attività di promozione legata al turismo.
Inoltre, l’organizzazione di un Outdoor Festival tra maggio e giugno porterà una serie di eventi sportivi e di approfondimento sul territorio dell’Unione Montana. Il primo, in programma il 18 e 19 maggio, sarà il Bike festival Alta Langa (www.bikefestivalnocciola.it), seguito l’8 e 9 giugno da altri eventi outdoor.
«Il territorio dell’Alta Langa», conferma il presidente dell’Unione Montana Alta Langa e sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, «si sta caratterizzando sempre di più quale attrattiva di flussi turistici importanti, come testimoniano i numeri appena resi noti dalla Regione Piemonte, che ci vedono in testa alla classifica regionale in quanto a permanenza turistica». Conclude Bodtito: «Questo significa che il turista viene da noi per fare esperienza, godere del paesaggio e dei percorsi outdoor, per #perdersinaltalanga».
Intanto, sabato 13 aprile, alle 11, alla Cascina del Pavaglione di Castino, in collaborazione con l’Atl Langhe, Monferrato, Roero, si terrà la presentazione dell’Outdoor Festival e dell’infrastrutturazione del percorso GTL, la Grande Traversata delle Langhe, realizzata grazie ai fondi del PSR.

FOTO







Riferimenti del comune e Menu rapido


Unione Montana Alta Langa, Piazza Oberto, 1
12060 Bossolasco (CN) - Telefono: 0173-799000 Fax: 0173-793449
C.F. 90049820047 - P.Iva: 03564510042
E-mail: segreteria@unionemontanaaltalanga.it   E-mail certificata: unionemontana.altalanga.cn@legalmail.it
E-mail D.P.O.: dpo@unionemontanaaltalanga.it    Pec D.P.O.: unionemontana.altalanga.cn@legalmail.it